DA FLASH - DICEMBRE 1999 - N°99

DA METAL SHOCK

DA PSYCHO

DA RUMORE

DA FF SUDTIROLER ILLUSTRIERTE

"BENE DI ESPORTAZIONE HARDCORE"

Dopo Last Man Standing ora un CD e un Tour per i NO CHOICE.

I NO CHOICE di Bolzano hanno esaurito le loro possibilità di rinviare la pubblicazione del proprio CD dal laborioso e massacrante lavoro di studio fino alla grafica per la copertina. È durato u anno dal laborioso e massacrante lavoro di studio fino alla grafica per la copertina. È durato u anno però ne è valsa la pena, e siccome l'Hardcore non è legato ad un trend, "Maestro dei Sensi", resterà, grazie anche alla buona produzione, un album da ricordare. Come Last Man Standing nel 1998, anche i NO CHOICE hanno registrato nello studio "ZEM" di Bolzano.
I NO CHOICE hanno in comune con i Last Man Standing alcuni punti: entrambi suonano Hardcore, Paolo Nicli al basso e Andrea Padovan alla chitarra suonano in ambedue i gruppi, "Maestro dei Sensi" compare sull'etichetta italiana Vacation House Records di Biella che ha lanciato anche i Last Man Standing, e dal 10 al 20 giugno saranno in Tour nel nord della Germania. È difficile descrivere l'essenza di una musica come l'Hardcore. Formazione essenziale classica: chitarra, basso, batteriae voce, pezzi veloci, brevi ed energetici, con testi impegnativi e personali.
Michael Klammsteiner, 24, è al microfono della band bolzanina dal 1992. Alla domanda "Cos'è l'Hardcore?" per prima cosa risponde: "In senso musicale non facciamo puro Hardcore, perché nelle nostre canzoni usiamo molti elementi Metal" e pone l'accento con l'indicazione alla canzone "No Choice": Hardcore è una filosofia di vita.
No Choice. No choice combatti in quello che credi/ combatti con forza in quello che credi/ lo sai di essere nel giusto/ non fermarti davanti al loro muro/ rifiuta schemi prescritti/ ognuno per strada chiede il comando/ la tua forza non ha prezzo/…quello che tu cerchi è sempre un miraggio/ NO CHOICE7 niente di sicuro quello che stringi/ NO CHOICE/ sensazioni sincere te le devi cercare/ NO CHOICE/ nessuna scelta devi sempre continuare a lottare.
"Maestro dei Sensi" è un album compatto e pieno di forza, il quale ha da offrire attacchi ad alta velocità ("Piano irreale"), così come canzoni più smussate ("Solo sogni").
Contatti: e-mail: nochoice92@hotmail.com
Telefono: 0471975266

DA IL MATTINO